O Vergine Maria celeste regina, in questo mese a te consacrato, voglio dirti da figlio che ti amo con tutto il cuore. Nella mia vita la tua presenza vigile, premurosa e materna è stata ed è per me di grande aiuto e conforto. Nei momenti difficili che non sono mancati tu mi sei stata sempre accanto, mi hai sostenuto, mi hai aiutato a portare il peso della croce.
Con il tuo aiuto in me non è venuta mai a mancare la fede anche in momenti difficili, anzi si è rafforzata. Sotto la croce in cui è stato inchiodato Gesù anche tu ti sei offerta a Dio insieme a Gesù per la mia salvezza.
Tutta la tua vita è stata un eccomi senza riserva a Dio. A Dio ti sei data anima e corpo, alla sua volontà hai aderito e con gioia hai portato avanti il progetto che Dio fin dall’ eternità aveva su di te. Sul tuo esempio e con il tuo aiuto voglio rinnovare il mio eccomi a Dio, mettermi nelle sue mani e fare la sua volontà. Servire Dio e i miei fratelli è la regalità che in forza del battesimo sono chiamato a vivere e tu, beata Vergine Maria regina, sei l’esempio sublime che voglio seguire.
Sono certo che col tuo aiuto saprò stare alla sequela di Gesù da vero discepolo, da apostolo impegnato a servire Dio e i miei fratelli con dedizione e amore fino all’ ultimo istante della mia esistenza terrena.(don Raffaele Aprile)
© Riproduzione riservata
