Sarà il vescovo, Mons. Antonino Raspanti, martedì 12 novembre alle 16, nella chiesa di Scillichenti, a celebrare i funerali del diacono permanente e vicedirettore per la pastorale della salute Mario Finocchiaro.
Classe 1956, originario di Acireale, ordinato diacono il 22 ottobre 1995 a Scillichenti, Mario Finocchiaro ha dedicato tutta la vita al servizio degli ammalati e della catechesi, distinguendosi per il suo profondo impegno pastorale.
Infermiere professionale in pensione, ha svolto il suo ministero nella Basilica Cattedrale, poi nelle comunità di Maria Vergine e di Aci Bonaccorsi e, nell’ultimo decennio, nelle parrocchie di Scillichenti e Stazzo.
Nel 1990, dopo avere subìto un trapianto di rene, ha intensificato il suo impegno verso chi soffre e, anche in questo ultimo momento della sua vita, ha scelto di donare i suoi organi, compiendo un gesto di carità e di amore verso i malati, che ha sempre servito con dedizione.
La salma di Mario Finocchiaro, oggi resterà esposta per l’intera giornata nell’obitorio dell’ospedale Garibaldi “vecchio” di Catania, dove era ricoverato da alcuni giorni.
Domani in tarda mattinata, sarà, invece, esposta nella chiesa parrocchiale “Maria SS. del Rosario di Pompei” in Scillichenti, dove, alle 19.30, si terrà una veglia di preghiera.
Dopo i funerali, la salma sarà portata sul sagrato della chiesa parrocchiale “San Giovanni Nepomuceno” di Stazzo.
© Riproduzione riservata