
Ponte si o ponte no, l’esodo dei seicento sportivi e tifosi siracusani, domenica, a Reggio Calabria è una realtà di fatto. Spasmodica è l’attesa del la partitissima che si svolgerà, domenica prossima, al “Granillo” di Reggio Calabria tra il nostro Siracusa, attuale capolista, e la Reggina, attuale vice capolista.
Entrambe assicureranno spettacolo sugli spalti e in campo. la Reggina, vuole vincere per raggiungere il Siracusa in vetta alla classifica e il Siracusa dall’altro canto vuole vincere o pareggiare per mantenere e consolidare la vetta solitaria della classifica; agli azzurri basterà anche un pareggio. Dunque, domenica il “Granillo” di Reggio Calabria sarà teatro di uno spettacolo che, raramente, si vede in serie D.
Due società e due blasoni che meriterebbero palcoscenici diversi dalla serie D ed in particolar modo per la Reggina che ha già calcato campi molto, ma molto più importanti del nostro Siracusa. Il “Granillo”, da giovedì, è sold out in ogni ordine di posti e domenica sarà un tripudio di bandiere, sciarpe e striscioni amaranto e azzurro; tutto secondo le previsioni. Entrambe le tifoserie si stimano e si rispettano, lo stadio reggino non ha bisogno di presentazioni, la Reggina e il Siracusa hanno un organico di primissimo ordine……tutti pronti a goderci una domenica di sano sport, di vero calcio e tanta adrenalina in corpo.
L’unico neo? Le previsioni del tempo che pare non siano tanto favorevoli…..ma sono convinto che le nubi minacciose si sposteranno altrove, perché lo spettacolo è troppo importante per essere interrotto o guastato. Forza Siracusa. (Giuseppe Scandurra)
(foto: la Curva Anna)
© Riproduzione riservata
