Vittoria. La Cgil alla manifestazione per la legalità, Roccuzzo: più controlli sul territorio

“Questa giornata ci dimostra una cosa essenziale: coloro che credono nella legalità, che la praticano nel loro quotidiano, che ne fanno un modello di vita, sono la stragrande maggioranza. Solo una minima parte sceglie invece di condurre un’esistenza votata all’illegalità, al crimine e alla violenza”. Lo ha detto Giuseppe Roccuzzo, segretario generale della Cgil di Ragusa, nel suo intervento alla manifestazione sulla legalità che si è svolta a Vittoria.

Il rappresentante sindacale ha sottolineato che la semplice denuncia dell’episodio criminoso non basta se non è seguita da azioni concrete ed ha citato il progetto “Granaio Culturale”, al quale sta lavorando la Cgil con Auser ed una rete di associazioni nel territorio di Vittoria.

Il problema della criminalità purtroppo, accomuna anche altre realtà locali, come nel caso di Ispica, teatro di due atti criminali nell’arco di pochissimi minuti e per questo, la Cgil ha lanciato un appello alle istituzioni, affinché si rafforzino i presidi di sicurezza e i controlli sul territorio.

(foto: il segretario generale della Cgil, G. Roccuzzo, ed il sindaco di Vittoria, F. Aiello)

© Riproduzione riservata