Versalis. Al tavolo del MIMIT Eni conferma che saranno garantiti tutti i livelli occupazionali

Buone notizie da Roma, dove si è tenuto l’incontro, presso il MIMIT sulla vertenza Versalis, alla presenza del ministro Urso.

“Oggi Eni” – commenta l’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo – “ha confermato che saranno garantiti tutti i livelli occupazionali, sia diretti che dell’indotto, nei siti industriali di Priolo e Ragusa, con un massiccio investimento per la Sicilia. Ha anche ribadito l’impegno per la riconversione industriale dell’area”.

L’assessore Tamajo parla di “segnale fondamentale per la tutela dei lavoratori e per il futuro della chimica sull’Isola e conferma quanto Eni aveva già detto lo scorso 26 febbraio nel corso di un incontro nella sede dell’assessorato”.

Presente al tavolo, con sindacati ed azienda, anche l’assessore regionale dell’Economia Alessandro Dagnino, che ha giudicato positivo il fatto che “l’investimento della società miri anche alla piena riqualificazione delle aziende collegate allo stabilimento e non si limiti al “massimo coinvolgimento dell’indotto”.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata