
E’ assolutamente necessario ed urgente prendere provvedimenti per porre un freno ai, sempre più frequenti, episodi di violenza ai danni degli autobus Amts e degli autisti, per i quali andare a lavorare è diventato un rischio.
L’ultimo caso si è registrato intorno alle 16 di ieri, quando la linea 421, in via Raccuglia, a Monte Po, è stata fatta oggetto di una sassaiola, che ha mandato in frantumi la la vetrata posteriore. Fortunatamente, a parte l’immaginabile paura, nessuno dei passeggeri a bordo è rimasto ferito. Sull’episodio stanno indagando i Carabinieri.
“Non possiamo aspettare che succeda l’irreparabile” – tuona Romualdo Moschella, segretario regionale Faisa Cisal – “bisogna agire tempestivamente per tutelare l’incolumità di autisti e passeggeri con azioni concrete”.
Qualche giorno addietro, un altro atto teppistico era stato compiuto da parte di una banda, salita su un autobus della linea urbana, che ha lanciato dai finestrini i cunei blocca ruote.
(foto: archivio)
© Riproduzione riservata
