
L’assessore all’ambiente del Comune di Comiso, Giuseppe Alfano,racconta la sua versione in merito al “mancato confronto sulla gestione dell’appalto di igiene ambientale”, così come denunciato dalla responsabile igiene ambientale della CGIL di Ragusa, Graziana Stracquadanio.
Tutto sarebbe nato da un appuntamento concordato per le ore 11 del 21 marzo, “attraverso una semplice telefonata” – chiarisce l’assessore – “e non attraverso una formale richiesta scritta, come abitualmente si confà ad una organizzazione sindacale”.
Sopraggiunti impegni istituzionali hanno, però, fatto saltare quell’appuntamento e, a quel punto, come sostiene l’assessore Alfano, “la Stracquadanio mi invia per conoscenza una bozza di suo comunicato stampa, dove mi si accusa di glissare l’incontro, datato addirittura l’11 marzo. 10 giorni prima dell’incontro già calendarizzato!”.
“I lavoratori si tutelano innanzitutto raccontando i fatti così come stanno realmente” – avverte l’assessore – “c’è un limite, credo, oltre al quale” – conclude – “si sconfina nella strumentalizzazione ad arte”.
(foto: l’assessore G. Alfano)
© Riproduzione riservata
