
L’Amministrazione comunale di Francofonte, con il suo assessorato al Decoro ed alla Polizia Locale, ha dato inizio ad una campagna di servizi integrati per contrastare l’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio e prevenire, quindi, la formazione di micro discariche.
In tal senso, sono stati rafforzati i controlli ed attivati presidi da parte dei Vigili Urbani, sia in divisa che in abiti civili, così come sono stati attivati droni e telecamere nelle zone più critiche del territorio.
“Lavoreremo senza sosta affinché il nostro paese venga rispettato da tutti” – avverte l’assessore comunale al Decoro ed alla Polizia Locale, Gaetano Navanteri – “l’ambiente e il decoro urbano sono elementi essenziali di civiltà e buona educazione. Il Comando di Polizia Locale vigilerà con il massimo rigore, perché non è accettabile – avverte – “pulire e vedere nuovamente sporcare”.
Il Comandante della Polizia Locale, Daniel Amato chiede la collaborazione dei cittadini, invitandoli a segnalare, anche in forma anonima, situazioni di abbandono di rifiuti. “Solo con la collaborazione di tutti” – dichiara – “possiamo difendere e tutelare il decoro della nostra comunità.»
(foto: da sinistra, G. Navanteri e D. Amato)
© Riproduzione riservata
