Siracusa. Violenza nei confronti degli agenti della Questura, arrestato un 50enne

Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato un 50enne, già conosciuto alle forze di polizia, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Intervenuti in corso Timoleonte, per una lite che l’uomo aveva ingaggiato con un extracomunitario, i poliziotti sono stati aggrediti dal 50enne e solo dopo averlo bloccato a fatica, lo hanno condotto a bordo della pantera per condurlo in Questura.

Sull’auto come negli uffici, però, l’uomo ha proseguito con il comportamento furioso ed essendosi procurato qualche ferita durante il litigio con l’extracomunitario, è stato trasportato all’ospedale “Umberto I”, dove ha inveito contro il personale sanitario e contro un medico iraniano. Adesso, comunque, si trova agli arresti domiciliari, mentre gli agenti feriti hanno riportato una prognosi di pochi giorni.

Si tratta della prima applicazione in provincia di Siracusa del D.L che inasprisce le pene per chi commette violenza nei confronti di pubblici ufficiali.

(foto: immagine Questura di Siracusa)

© Riproduzione riservata