Avola. La sezione Anfi presente alle celebrazioni del 251.mo anniversario della GdF


E’ stata, certamente, una esperienza emozionante per il brig. Nene Carnevale, ex finanziere e socio più anziano della sezione Anfi di Avola, l’aver fatto da portabandiera, in occasione della celebrazione del 251.mo anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza.

Anche l’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Avola ha, infatti, partecipato alla cerimonia, che si è svolta presso la Caserma Lombardi di via Epicarmo, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, retto dal colonnello Lucio Vaccaro.

La presenza della delegazione, con il presidente, Lgt cs cav. Giuseppe Italia, ed il vice presidente, brig. Michele Perna, ha voluto significare e consolidare lo spirito di servizio che gli ex finanzieri continuano a nutrire tanto per il Corpo della Guardia di Finanza, quanto per la collettività.

La sezione di Avola dell’Anfi, che continua a registrare sempre più nuovi iscritti ed è tra le più attive in Sicilia, è impegnata tutto l’anno con eventi culturali ed iniziative di carattere sociale, sempre molto partecipate ed apprezzate, come le raccolte di generi alimentari per le famiglie più bisognose.

La festa della Guardia di Finanza si è conclusa con la consegna delle onorificenze, alcune delle quali sono state conferite a militari della città di Avola.

(foto: la delegazione avolese dell’Anfi)

© Riproduzione riservata