Galoppo. Premio Demeteor, Baselitz cerca di replicare il successo di maggio

Fiore all’occhiello del convegno di oggi è una condizionata, Premio Demeteor, per cavalli di 3 anni ed oltre ingaggiati sui 2100 metri della pista piccola. Tra gli 8 al via Baselitz potrebbe avere primissima chance di replicare il successo di fine maggio, quando batte Ponty (adesso molto carico), e Beauty Bella. Attenzione ai due 3 anni in corsa: Mademoiselle Reby e Shocker, quest’ultimo, peraltro, con solo 51 chili in sella.

Abbinato all’ippica nazionale un discendente sui 1800 metri in sabbia, riservato ancora a soggetti di 3 anni ed oltre. Si rivedono Blu Infinito, Ciel d’Orange e Star Alpha legati da linea diretta in un recente confronto. Roi Best abbassa il tiro ed è un altro che va menzionato, così come Dark Explosion e Mindeset.

Releghiamo al ruolo di sorpresa il pesino Don Salvador, al primo confronto con gli anziani. Ad apertura convegno una qualitativa vendere per cavalli di 3 anni sulla velocità, dove si potrebbe riproporre il match tra Bay Moon e Berkshire Kameo. Sei le corse in programma. Si comincia alle ore 19.25.

(foto: Baselitz)

© Riproduzione riservata