Mascali. Comune e Lions club Kallipolis Etneo insieme per rafforzare l’inclusione sociale

L’Amministrazione comunale di Mascali ed il Lions Club Kallipolis Etneo hanno siglato un protocollo  per dare il via al progetto “Mobilità di Solidarietà”, finalizzato a rafforzare le politiche di inclusione sociale, focalizzandosi in particolare su persone con disabilità e individui a rischio di emarginazione. Il progetto si basa sui principi del mutuo aiuto e della cittadinanza attiva, fornendo servizi di accompagnamento strutturati e creando una rete di mobilità solidale.

La convenzione, di durata quadriennale, è stata sottoscritta in municipio, alla presenza delle figure chiave che hanno reso possibile questa iniziativa: il sindaco Luigi Messina, il vicesindaco Veronica Musumeci, e la presidente del Lions Club Kallipolis Etneo, Agata Caldarera.
“Non è solo un servizio di trasporto” – chiarisce il primo cittadino Messina – “ma un simbolo tangibile del nostro impegno per garantire dignità e autonomia alle persone con disabilità e a chi è più fragile”.

Il vicesindaco Veronica Musumeci ha sottolineato l’importanza del progetto, definendolo “molto utile soprattutto per i disabili che potranno fruire di un mezzo di trasporto attrezzato”, evidenziando l’impatto positivo atteso sulla vita quotidiana dei beneficiari.
Entusiasta anche la presidente del Lions Club Kallipolis Etneo, Agata Caldarera. “Il nostro Club” – ha commentato – “ha da sempre a cuore le esigenze della comunità, e questo progetto rappresenta un’opportunità straordinaria per tradurre i nostri valori in azioni concrete”.

(foto: il sindaco, L. Messina, e la pres. del Lions Club Kallipolis, A. Cadarera)

© Riproduzione riservata