Giarre. Comitiva di turisti americani ospiti della Pro Loco. Giro in città, degustazioni e souvenir

Ospiti d’oltre Oceano alla Pro Loco di Giarre, che ieri, festività di Ognissanti, ha ricevuto un gruppo di turisti statunitensi, in vacanza a Taormina.

Ad accoglierli, nella sede di piazza Mons. Alessi, il presidente Salvo Zappalà con i giovani volontari che stanno prestando Servizio Civile universale presso la Pro Loco giarrese.

Tappa d’obbligo per ogni turista che si reca a Giarre, il Teatro-museo dei Pupi Siciliani, luogo simbolo della cultura locale, dove il gruppo statunitense ha potuto respirare l’atmosfera viva e appassionata delle rappresentazioni siciliane.

Successivamente, la visita alla collezione dei pupi siciliani, patrimonio dell’Unesco, e dell’artigianato che racconta le antiche gesta dei paladini e l’anima epica della Sicilia.

E siccome i giarresi, e, nella fattispecie la Pro Loco, sono gente molto cordiale, ospitale e calorosa, la comitiva statunitense ha avuto l’opportunità di degustare alcune specialità tipiche della gastronomia locale, come torroncini e liquori artigianali.

Prima del commiato e del viaggio di ritorno a Taormina, il presidente Zappalà ha omaggiato i suoi ospiti con alcuni souvenir, a suggello di una giornata emozionante, che porteranno in America e che, certamente, custodiranno tra i loro oggetti più cari.

(foto: i turisti ospiti della Pro Loco Giarre aps)

© Riproduzione riservata