ITF Solarino. Alla romana Federica Di Sarra la SPC Cup, ha battuto in finale Deborah Chiesa

E’ andato a Federica Di Sarra il derby azzurro della finale della SPC Cup. L’atleta romana, ribaltando il pronostico, ha battuto in tre set (6-2 1-6 6-1) la testa di serie Deborah Chiesa.

Finale equilibrata tra le due giocatrici più esperte della prima settimana ITF di Solarino, con Di Sarra brava a “resettare” nel terzo set: “Ero partita bene” – ha detto a fine match – “poi ho avuto un calo nel secondo, ma sono stata brava a riprendere il ritmo”.

Archiviata la SPC Cup, scatta la Globalpharma Cup, torneo con un tabellone di livello più alto che unisce ancora giovani promesse e tenniste esperte. Prima testa di serie è la svizzera Alina Granwehr (classe 2003, n. 407 WTA), seguita dall’italiana Camilla Zanolini (22 anni, n. 448) e da Verena Meliss (n. 487). Completano le prime quattro Deborah Chiesa (ex n. 143, runner up della SPC Cup) e la svizzera Fiona Ganz (n. 497). In tabellone anche la tedesca Julia Stusek (18 anni, n. 766) e Federica Di Sarra (best n. 192), fresca vincitrice del titolo.

La Globalpharma Cup è il penultimo torneo ITF a Solarino, prima del trasferimento del circuito in una nuova sede che sarà annunciata domani, 3 novembre, nella conferenza stampa a San Gregorio di Catania.

(foto: F. Di Sarra)

© Riproduzione riservata