“Terremoto” sanità. Gerratana (PD): serve trasparenza e responsabilità politica immediata

“La richiesta di arresti legata ad appalti nella Asp Siracusa, con il coinvolgimento di personalità politiche di spicco e di responsabili amministrativi ai vari livelli, desta profondo allarme su ipotesi di malaffare all’ombra della salute dei cittadini siciliani e siracusani.

Ciò impone massima chiarezza politica a tutela dei cittadini, nel rispetto dell’azione autonoma e indipendente della magistratura e delle garanzie previste a tutela degli indagati. Proprio in un comparto in sofferenza, come quello della sanità e della salute dei cittadini, occorre sgombrare subito il campo da sospetti che possano gettare ombre sulla gestione della sanità siracusana e assumere decisioni politiche chiare, indipendentemente dagli sviluppi giudiziari che la vicenda assumerà. Il Presidente Schifani si adoperi subito per assumere le necessarie iniziative al riguardo”.

Lo ha dichiarato il segretario provinciale del PD, federazione di Siracusa, Piergiorgio Gerratana, intervenendo sullo scandalo degli appalti pilotati che vede coinvolti personaggi politici di primo piano e funzionari della sanità dell’isola

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata