(VIDEO) Ordinanza chiusura hotspot, Musumeci: Da Roma nulla. Solo silenzio

“La mia ordinanza interviene su materia sanitaria e non sulla politica migratoria”. Lo ha ribadito il presidente della Regione, Nello Musumeci,  che, questa mattina, ha tenuto una conferenza stampa nella sede di rappresentanza della Presidenza della Regione, a Catania.

Intanto la situazione dei  migranti continua a farsi sempre più critica, con gli altri 58 risultati positivi a Lampedusa e con altri tamponi in arrivo nelle prossime ore.

Coronavirus: ordinanza per sgombero hotspot, la conferenza stampa del presidente Musumeci

In diretta dal Palazzo della Regione di Catania, il presidente Nello Musumeci sull’ordinanza che dispone lo sgombero di hotspot e Centri di accoglienza per i migranti in Sicilia.

Pubblicato da Regione Siciliana su Lunedì 24 agosto 2020
rivedi la conferenza stampa del presidente della Regione, Nello Musumeci

“Da Roma” – dice Musumeci – “non abbiamo avuto altro che silenzi”. Il riferimento è allo “stato di emergenza” richiesto per Lampedusa due mesi fa, ai protocolli sanitari da applicare, ai rimpatri, il cui inizio era stato annunciato per il 10 agosto, ma di cui non si parla,  alle tendopoli da scongiurare, al ponte aereo per i negativi.s

 “Nulla. Solo silenzio” sottolinea  il presidente della Regione, che accusa il governo nazionale di essere “arrivato impreparato e non si è posto alcun problema sulla gestione di un numero enorme di sbarchi durante la pandemia”.

(foto copertina: repertorio internet)