Campagna antinfluenzale, l’Asp 8 punta su Toti e Totino. Saranno i protagonisti di uno spot tv

Saranno Toti e Totino, quest’anno, ad invogliare i siracusani a sottoporsi alla vaccinazione antinfluenzale. I due cabarettisti palermitani sono, infatti, i protagonisti dello spot promozionale realizzato dall’Asp 8, che sarà trasmesso sulle tv locali oltre che sulla pagina social dell’azienda.

“Siamo grati ai due artisti “ – dichiara la direzione strategica dell’Asp 8 – “per avere accolto immediatamente il nostro invito contribuendo al nostro fianco, con la spontaneità che li contraddistingue, a fare comprendere” – prosegue la nota – “quanto sia importante, soprattutto in questo periodo in cui coesiste l’emergenza covid-19, vaccinarsi contro l’influenza semplificando la diagnosi e la gestione dei casi sospetti”.

Il vaccino antinfluenzale, oltre che negli ambulatori dei medici di famiglia e dei pediatri aderenti,  può essere somministrato anche in tutti gli ambulatori vaccinali territoriali dell’Asp 8, tramite prenotazione telefonica ai numeri reperibili nella sezione dedicata del sito internet aziendale.

La vaccinazione è gratuita per gli over 60, per i bambini dai 6 mesi ai 6 anni, per gli adulti con patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza elencate nella circolare ministeriale.

Devono obbligatoriamente sottoporsi al vaccino i medici ed il personale sanitario e sociosanitario di assistenza, così come gli operatori a contatto con i pazienti istituzionalizzati in strutture residenziali o di lunga degenza, anche se volontario.

(foto: la coppia Toti e Totino, protagonista dello spot dell’Asp 8 per la campagna antinfluenzale 2020)