Siracusa. Premio “Custodi della Bellezza 2021” a Peter Stein. Sarà consegnato a giugno

Andrà al Maestro Peter Stein il Premio “Custodi della Bellezza 2021″, promosso dal “Festival letterario del viaggio e dei viaggiatori – Nostos” e dall’Associazione Culturale “Articolo 9”, con il Patrocinio della Città di Siracusa.

La cerimonia di consegna si svolgerà sabato 5 giugno, al Teatro Greco, luogo in cui già nel 2004 il Maestro Stein è stato protagonista mettendo in scena una “Medea” di rara bellezza.

Destinato a personalità di assoluto rilievo nella promozione e custodia della cultura della bellezza, il Premio, giunto alla VI edizione, in passato è stato assegnato a Moncef Ben Moussa, Enzo Maiorca, Sebastiano Tusa, Giordano Bruno Guerri e Fiammetta Borsellino.

Il Comitato Scientifico è composto dallo storico Andrea Giuseppe Cerra, dalla scrittrice Marinella Fiume, dal Presidente di Articolo 9 Fabio Granata, dall’architetto Giuseppe Nuccio Iacono, dalla landscape manager Costanza Messina, dal gallerista Francesco Rovella, dalla Direttrice artistica di Naxoslegge Fulvia Toscano e dallo storico Daniele Tranchida.

(foto: il Maestro P. Stein)

© Riproduzione riservata