
“Operazione pulizia” dell’Amministrazione comunale di Siracusa, al parco Robinson di Bosco Minniti, dove si sta intervenendo sulle siepi interne e sugli alberi.
Nell’ottica della sistemazione dell’area, sono stati piantumati 38 platani lungo il viale principale, è stato completato l’impianto di irrigazione e, nei prossimi giorni, si provvederà alla rimozione dei residui di potatura e alla pulizia del manto erboso di tutto il parco.

Ingente anche la quantità di rifiuti venuta alla luce a seguito della potatura della siepe che, a parte qualche commento negativo sui social, ha assunto, adesso, un’immagine più ordinata e decorosa.
Sono in corso, inoltre, i sopralluoghi per ripristinare l’impianto di illuminazione dello spazio interno e progettare la piantumazione di nuove alberature perimetrali.
L’intenzione dell’Amministrazione, come ribadiscono il sindaco Francesco Italia e l’assessore Carlo Gradenigo, “è quella di riannettere i parchi alla città per favorirne la fruizione da parte dei cittadini e permettere al contempo” – aggiungono – “un più capillare controllo delle forze dell’ordine”.
(foto: uno dei muri perimetrali del parco Robinson prima e dopo la potatura della siepe)
© Riproduzione riservata
