Droga, un denunciato ad Augusta. A Rosolini due modicani denunciati per ricettazione

Trasportavano un ciclomotore, rubato poco prima, nel bagagliaio dell’automobile e, alla vista della pattuglia di Carabinieri che ha intimato l’alt, l’uomo alla guida ha spinto sull’acceleratore.

Ne è scaturito un rocambolesco inseguimento per le strade di Rosolini, durante il quale uno dei due fuggitivi ha slegato il ciclomotore dal bagagliaio, facendolo rovinare al suolo.

L’auto è stata, comunque, raggiunta e i due sono stati fermati ed identificati. Si tratta di due modicani, 21 anni uno e 44 l’altro, che sono stati denunciati per ricettazione, visto che il motorino è risultato rubato a Modica.

Il conducente dell’auto è stato denunciato anche per le violazioni al Codice Stradale, mentre per tutti e due, è scattata la denuncia per violazione alla normativa anti Covid.

L’episodio è accaduto, infatti, in orario notturno e i due non erano certo in giro per comprovati motivi di salute, urgenza o lavoro.

Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti è, invece, l’accusa per un 20enne, denunciato ad Augusta. Nella sua abitazione gli agenti del locale Commissariato di Polizia, unitamente al personale del Reparto Prevenzione Crimine di Catania, hanno sequestrato 30 grammi di marijuana ed un bilancino elettronico di precisione.

(foto: archivio Carabinieri)

© Riproduzione riservata