
Orazio Bonafede, classe 1921. E’ lui l’over 80 più anziano vaccinato oggi in Sicilia. Il vaccino contro il Covid gli è stato somministrato all’ospedale “Guzzardi” di Vittoria, città del ragusano dove vive.
Un vaccino che il signor Bonafede ha atteso con ansia e che, adesso, lo ha reso più sereno perché, come ha avuto modo di dire la figlia, vuole arrivare a festeggiare i 100 anni.
Sono, complessivamente, 130 mila gli anziani che si sono prenotati sulla piattaforma dedicata e che saranno vaccinati secondo il cronoprogramma stabilito fino ad aprile.
“Giornate come quella di oggi” – ha detto l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza – “ci aprono alla speranza in un momento molto significativo”.
(foto: il centenario O.Bonafede, vaccinato oggi a Vittoria)
© Riproduzione riservata
