Siracusa. Sabato test covid drive-in per gli operatori commerciali. Iniziativa Comune ed Asp 8

Una giornata dedicata agli screening sugli operatori commerciali della città. Ad organizzarla, per sabato 6 marzo, sono l’Amministrazione comunale di Siracusa e l’Asp 8, con la collaborazione di numerose sigle sindacali e delle organizzazioni di categoria dei commercianti, deigli artigiani, dei ristoratori e degli albergatori.

Si tratta della prima iniziativa del genere in tutta la Sicilia, come sottolineano il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, e gli assessori alla Protezione civile e alle Attività produttive, rispettivamente Sergio Imbrò e Cosimo Burti.

“Lo screening è uno strumento a maggior tutela dei cittadini e dei consumatori” – aggiungono – “e va ad aggiungersi alla grande attenzione che gli operatori di ogni settore attuano nel rispetto di quanto previsto dalle normative vigenti”. 

La partecipazione ai test, ovviamente, è su base volontaria ma l’augurio è che sabato dalle 9 in poi, nell’area dell’ex Onp, la partecipazione possa essere massiccia. L’ingresso è dal lato di viale Scala Greca.

(foto: da sinistra, l’ass. S. Imbrò ed il sindaco F. Italia)

© Riproduzione riservata