Priolo. Borse di studio studenti universitari, online la graduatoria provvisoria per merito

E’ stata pubblicata sul sito istituzionale del Comune di Priolo Gragallo, la graduatoria provvisoria per merito,  degli aventi diritto alle borse di studio per gli studenti che hanno frequentato università italiane fuori città, nell’Anno Accademico 2019/2020.

l’assessore alla Pubblica Istruzione, P. Arangio

E’ stato appurato che i 20 candidati inseriti in graduatoria frequentano atenei ubicati ad una distanza superiore a 50 km ed avranno, pertanto, diritto ad una borsa di studio da 500 euro ciascuno.

E sempre in tema di Istruzione, ma in questo caso si tratta delle scuole secondarie di primo e secondo grado, sia statali che paritarie, ci sarà tempo fino al 16 aprile, per la presentazione della richiesta del contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo.

“Le istanze” – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Patrizia Arangio –  “potranno essere presentate dai cittadini residenti a Priolo, dai genitori o dallo stesso studente se maggiorenne. Il richiedente dovrà essere in possesso degli originali della documentazione attestante le spese effettuate e dichiarate”.

Il modulo è disponibile sul sito internet istituzionale del Comune o, direttamente, presso le segreterie scolastiche di appartenenza, dove dovrà essere presentata la domanda.

(fotocopertina: repertorio internet)

© Riproduzione riservata