Festa della Mamma. Torna l’Azalea dell’AIRC, domenica 9 maggio nelle piazze di tutta Italia

Dopo lo stop dello scorso anno, a causa del lockdown, torna l’Azalea della Ricerca, il fiore della Fondazione AIRC,  con il suo esercito di volontari che, domenica 9 maggio, torneranno nelle piazze di tutta Italia, per distribuire l’Azalea della Festa della Mamma ed un libretto informativo a fronte di una donazione di 15 euro.

Tutto si svolgerà nel rispetto delle norme anti covid, perché l’AIRC ha provveduto a formare i propri volontari, elaborando un apposito decalogo.

in 37 anni, l’iniziativa ha permesso di raccogliere più di 275 milioni di euro per sostenere il lavoro degli scienziati impegnati a sviluppare metodi per diagnosi sempre più precoci e terapie personalizzate, più efficaci e meglio tollerate per i tumori che colpiscono le donne.

Ecco dove trovare l’Azalea AIRC in Sicilia:

Catania città: Piazza Verga, Piazza Trento, Piazza Stesicoro, Piazza Cavour, Via Etnea (villa Bellini) e davanti alle chiese di Cristo Re, San Luigi e alla Chiesa madre del quartiere di San Giovanni Galermo.

Catania provincia: Aci Castello, Acireale, Adrano, Biancavilla, Bronte, Caltagirone, Fiumefreddo di Sicilia, Giarre, Gravina di Catania, Linguaglossa, Mascali, Mascalucia, Mazzarrone, Misterbianco, Motta Sant’Anastasia, Paternò, Piedimonte Etneo, Ragalna, Riposto, San Cono, San Giovanni La Punta, Sant’Agata Li Battiati, Tremestieri Etneo, Valverde, Viagrande e Vizzini.

Caltanissetta: Piazza Garibaldi, Via della Regione, Piazza Falcone e Borsellino.

Enna: Piazza Libertà, Piazza VI Dicembre.

Favara (AG): piazzetta Kennedy.

Palermo città: Via Generale Magliocco (ang. Via Ruggero Settimo); via Libertà (negozio Prada); Piazza Crispi (Piazza Croci); Corso Calatafimi e viale Stasburgo (negozio Oviesse); Villa Sperlinga.

Palermo provincia: Altofonte, piazza falcone e Borsellino.

Ragusa città: Piazza Libertà.

Ragusa provincia: Modica, piazza Matteotti.

Siracusa: Piazza San Giovanni alle Catacombe; Largo XXV luglio (Tempio di Apollo)

Trapani: Piazza Vittorio Emanuele.

A Catania e provincia, oltre agli stand di domenica, nei giorni di giovedì 6 e venerdì 7 maggio, saranno allestiti alcuni punti informazione negli istituti scolastici “Raffaello Sanzio” a Tremestieri Etneo, liceo “Ettore Majorana” a San Giovanni La Punta, Istituto Comprensivo “Pestalozzi” a Catania.

Nei due giorni dedicati alle scuole, le Azalee saranno distribuite a studenti, genitori e personale scolastico.

(foto: dal sito airc.it)

© Riproduzione riservata