Miss Universo Sicily. Miriana Giustolisi di Siracusa vince il titolo e passa alla finale nazionale

La siracusana Miriana Giustolisi è la nuova Miss Universo Sicilia e rappresenterà la città di Aretusa nella finale nazionale di Roma, dove sarà scelta la Miss Universo Italia che concorrerà per la corona di più bella dell’Universo.

23 anni, Miriana Giustolisi ha conquistato la fascia ieri sera nella finale regionale a Catania, a conclusione delle selezioni e delle finali provinciali che, in Sicilia, sono state curate da Prima Musica.

Nato nel 1952 in California, il concorso Miss Universo, insieme a Miss Mondo, Miss International, Miss Supranational e Miss Grand International, forma il Concorso di bellezza del Grande Slam.

La Miss Universo Italy in carica è Viviana Vizzini, di Caltanissetta, che domenica 26 settembre, alla Fiera di Roma, cederà la corona, con l’augurio (incrociando le dita) che possa passarla a Miriana Giustolisi, siciliana come lei.

L’Italia non ha mai conquistato il titolo di Miss Universo, ma si è comunque classificata al secondo posto in due edizioni: nel 1960, con Daniela Bianchi, e nel 1987 con Roberta Capua.

(foto: Miriana Giustolisi – immagine da FB)

© Riproduzione riservata