Ragusa. Sfilata di moda domenica sera nel centro storico con la “Passerella in via Roma”

Domenica 19 settembre, per una serata, via Roma si trasformerà in passerella. Una volta tanto, però, la politica che, in fatto di passerelle è maestra, non c’entra nulla, perché parliamo di moda!

Si tratta di una interessante iniziativa assunta dai commercianti della zona e sostenuta da Palazzo dell’Aquila, con l’obiettivo di rilanciare la centralissima strada del centro storico di Ragusa superiore.

Ci sarà, quindi, modo di conoscere tutte le novità moda della prossima stagione e di trascorrere qualche ora di distrazione, dimenticando problemi e preoccupazioni che, in questo momento, accomunano il mondo intero.

Ovviamente, ricordando di rispettare tutte le misure anti contagio, a cominciare dal distanziamento interpersonale.

La “Passerella in via Roma”, questo il nome dato all’evento, sarà presentata in conferenza stampa domani mattina, alle 10,30, proprio in via Roma, presso il Caffè che porta lo stesso nome della strada.

Saranno presenti il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, l’assessore comunale a centri storici e turismo, Ciccio Barone, ed una rappresentanza dei commercianti che hanno organizzato la sfilata di moda. La direzione artistica è stata affidata a Salvo Iacono.

(foto: un tratto di via Roma – immagine da googlemaps)

© Riproduzione riservata