Dopo lo stop di alcuni mesi, torna domani, allo Scalo di Alaggio, ad Aci Trezza, il “Mercato del Contadino” a chilometro zero, gestito da “Terra Sicilia“, associazione aggiudicataria del bando comunale, della durata di tre anni e prorogabile a cinque.

“Una comunità sana è una comunità che produce” – dichiara il sindaco di Aci Castello, Carmelo Scandurra – “e il primo modo per prenderci cura di noi stessi è, appunto, attraverso l’alimentazione”.
Una concreta opportunità, dunque, per aiutare l’economia locale, rivitalizzare il porto e dare modo ai castellesi di acquistare i prodotti dell’agricoltura locale, coniugando genuinità e risparmio.
Ad adoperarsi per la riapertura del mercato è stato l’assessore comunale alle Attività Produttive, Orazio Sciacca, che ha curato il nuovo bando e che, adesso, si affida al senso di responsabilità dei suoi concittadini, affinchè vengano rispettate le norme anti contagio, “nell’interesse di tutti” – raccomanda – “cittadini e produttori agricoli”.
Intanto, l’Amministrazione comunale, sempre con il suo assessore alle Attività Produttive, sta lavorando ad un nuovo bando, per istituire un mercatino Bio a Ficarazzi.
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata
