
Aranya Amenta ed Alice Scirpo (Liceo Scientifico e Liceo delle Scienze Umane Corbino di Siracusa), Vanessa Costanzo e Giselda Gionfriddo ( Liceo Polivalente M. F. Quintiliano di Siracusa), Chiara Gionfriddo, Martina Merlo e Monica Interlandi ( Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Canicattini Bagni), Fabiana Inturri ( Istituto Superiore di Scienze Umane di Palazzolo Acreide), Alessandro Mangiafico ( Istituto Superiore Filadelfo Insolera di Siracusa) e Ludovico Maria Belfiore (Istituto Nautico di Siracusa).
Sono gli studenti di Canicattini Bagni che hanno conseguito il diploma di scuola media superiore con il massimo dei voti e che, questa mattina, a Palazzo di Città, sono stati ricevuti dall’Amministrazione comunale.
Ad intrattenersi con i dieci “centisti”, il sindaco Amenta e l’assessore alla Pubblica Istruzione Miceli, che si sono complimentati per gli ottimi risultati conseguiti dagli studenti in questa prima parte di percorso di studi.
“Il futuro e i cambiamenti” – ha detto il primo cittadino – “sono nelle vostre mani e noi siamo molto attenti alle problematiche della vostra generazione”.
Per i dieci neo diplomati si apre, adesso, la fase più importante della vita, quella che riguarderà la loro formazione professionale e la stessa vita delle comunità.
Al termine dell’incontro, il sindaco Amenta e l’assessore Miceli hanno consegnato gli attestati di merito. Assenti, questa mattina, Ludovico Maria Belfiore e Martina Merlo che, comunque, riceveranno il riconoscimento in un’altra occasione.
(foto: il sindaco P. Amenta e l’ass. M. Miceli con i “centisti”)
© Riproduzione riservata