Il solito “Nerone” di turno ha colpito ancora, stavolta in notturna, appiccando il fuoco nella campagna di via De Caprio, a ridosso del condominio “Fiamme Gialle” che si affaccia sul viale Algeri.
Il rumore delle fiamme che, favorite dal vento, si propagavano velocemente, proprio in direzione della cabina elettrica a servizio del condominio, hanno interrotto bruscamente il sonno dei residenti che, allarmati, hanno chiamato il Numero Unico di Emergenza.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Siracusa che, sia pure con quale difficoltà a raggiungere, con l’autobotte, l’area interessata, sono, comunque, riusciti, a gestire l’incendio, evitando che passasse all’interno del cortile condominiale e, soprattutto, che la cabina elettrica venisse inghiottita dalle fiamme.
La situazione di allarme è rientrata nell’arco di un’ora, anche se, all’alba, l’ignoto “Nerone” ha concesso il bis, riappiccando il fuoco nella medesima area e costringendo i Vigili del Fuoco ad un nuovo intervento di spegnimento.
Una notte travagliata, insomma, per i Vigili del Fuoco, con qualche ora di sonno in meno per le famiglie del condominio che, però, guardando il bicchiere mezzo pieno, adesso hanno risolto il problema della presenza di topi che, proprio in quella campagna, proliferavano indisturbati, grazie anche al fatto che chi dovrebbe provvedere alla bonifica ed alla pulizia … è stato in tutt’altre faccende affaccendato!
(foto: l’intervento dei Vigili del Fuoco)
© Riproduzione riservata
