Siracusa. Offensiva di Eolo all’alba, alberi sradicati e danni in città e nelle zone balneari

Forti raffiche di vento, certamente anomale, considerata la repentinità con la quale si sono manifestate, ha caratterizzato il risveglio dei siracusani, che hanno visto letteralmente volare da balconi e verande, sedie, tavolini, mastelli della raccolta differenziata e quant’altro.

Danni in diversi condomini, dove il vento ha abbattuto alberi, smantellato coperture metalliche e distrutto tende da sole.

Danneggiati anche i ponteggi in alcuni cantieri edili, dove sono in corso  lavori di ristrutturazione, e diversi cartelloni pubblicitari lungo le strade.

Onde anomale sul litorale, alberi spezzati e qualche muro abbattuto nelle zone di Fontane Bianche ed Arenella. In parecchie villette sono andati distrutti gazebo, tettorie e fioriere. Alberi sradicati anche dalle parti di viale Tica e largo Dicone.

Le previsioni meteo per la giornata di oggi, annunciano, comunque, temperature sopra i 30 gradi anche se, già da domani, dovrebbe registrarsi una sensibile discesa della colonnina di mercurio e, dalla metà della prossima settimana, dovrebbero arrivare le prime piogge, con temperature decisamente autunnali.

(foto: immagine da facebook)

 © Riproduzione riservata