Teatro. Doppio riconoscimento per Guia Jelo, sarà premiata a Catania ed a Milazzo

Doppio riconoscimento per l’attrice  Guia Jelo che venerdì, al Palazzo della Cultura  di Catania, nell’ambito della XIV edizione di “Corti in Cortile”, riceverà il Premio alla Carriera, con il quale  festeggia anche l’imminente uscita, di “The Bad Guy”, che la vedrà recitare al fianco di Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi, ed il recente successo di “Devi avere paura”, spettacolo prodotto da Cinemaset di Antonio Chiaramonte, prossimamente in tournée.  

Un premio che l’attrice vuole dedicare, innanzitutto alla sua città dove, dice “mi sento amata e abbracciata. Mi sento dentro il cuore del liotru, di questo elefante che da bambina mi faceva paura”.

Dedica, poi, estesa anche al fratello Gianfranco  ed ai suoi due capisaldi artistici, Turi Ferro e Tuccio Musumeci, ed a Michele Placido.

Mercoledì 28 si replica a Milazzo dove l’attrice catanese sarà premiata al “Festival del Cinema Italiano”, importante evento che vedrà la consegna di riconoscimenti a personaggi del cinema, della Tv, dello spettacolo, dello sport, della musica, della cultura, della ricerca e della sanità, che hanno contribuito a porre in rilievo l’immagine migliore della Sicilia sia in Italia che nel mondo.

In entrambe le manifestazioni, Guia Jelo interpreterà un breve monologo tratto da “Peppa la cannoniera”, spettacolo messo in scena recentemente con successo al Teatro Vitaliano Brancati di Catania.

(foto: Guia Jelo nei panni di Peppa la cannoniera)

© Riproduzione riservata