Floridia. Torna il progetto “Dopo la Scuola”, quest’anno le lezioni a Palazzo di Città

Torna, per il sesto anno, il progetto dell’associazione APS Ninphea ETS, “Dopo La Scuola – Floridia Solidale”, che ha trovato massima disponibilità nell’Amministrazione comunale.

Le lezioni per i circa venti studenti tra i 6 ed i 15 anni, quest’anno si svolgeranno, infatti, in un’aula al primo piano del Palazzo di Città, messa a disposizione dal Comune.

Come per il passato, è scattata subito una catena di solidarietà attorno al progetto, con l’Istituto Quasimodo che ha donato i banchi, la Chiesa Madre che ha fornito le sedie, i docenti dei tre istituti scolastici che hanno fornito libri ed eserciziari ed i volontari che, ovviamente, metteranno il loro tempo a disposizione dei ragazzi.

Dopo La Scuola – Floridia Solidale”, voluto dalla presidente di Ninphea, Giovanna Tidona, e coordinato dalla pedagogista Patrizia Tidona, è un progetto della città per la città, dove si studia ma, soprattutto, si promuovono e si sperimentano l’inter-culturalità, l’inter-religiosità e i buoni valori del vivere civile.

(foto: l’incontro di Ninphea con l’Amministrazione comunale)

© Riproduzione riservata