È Gabriele Gregorio Maria Puglisi, dell’Istituto Tecnico Industriale ‘Enrico Fermi’ di Giarre, il vincitore del Premio Biagio Andò, organizzato dalla Fondazione Nuovo Mezzogiorno, riservato agli studenti delle scuole secondarie superiori di Giarre, Riposto e Linguaglossa.

Allo studente, il cui elaborato scritto è stato giudicato meritevole dalla commissione esaminatrice, composta dal prof. Nicolò Mineo (presidente), dai dirigenti scolastici degli istituti coinvolti, dai sindaci di Giarre e Riposto e dai dirigenti della Fondazione Nuovo Mezzogiorno, è andata, quindi, la somma di 500 euro.
Al secondo posto si è classificata Alessandra Lombardo ( Liceo Classico ‘Michele Amari’ di Giarre) destinataria anche di una nota di merito, che ha vinto 400 euro. Terzo posto ex equo per Mario Scandurra, Simona Bandisi, Giuliana Mangano, Cristiana Priolo, Rosario Greco, Marco Grancagnolo, Alessandro Cristaldi, Giorgia Priolo e Ylenia Pernice. A loro la somma di 300 euro.
Il tema di questa 11 edizione del premio, intitolato al primo sindaco di Giarre del dopoguerra, è stata la violenza sulle donne.
La cerimonia di premiazione si è svolta nell’Aula Magna del Liceo Classico “Amari” di Giarre.
(foto: la cerimonia di premiazione)
© Riproduzione riservata
