Torna lo Slalom “Giarre-Milo”, in gara anche cinque donne. Appuntamento il 13 novembre

Si corre domenica 13 novembre il XXI Slalom Giarre – Milo, organizzato dall’Automobile Club Acireale, in sinergia con l’A.s.d. Scuderia Giarre Corse e con il patrocinio delle Amministrazioni comunali di Comuni di Giarre e Milo, Tra gli iscritti alla gara il neo campione italiano della specialità Slalom, Michele Puglisi,

il cui talento è stato ereditato dal nonno Michele, attivo tra gli anni ’80 ’90, e dallo zio Giovanni Puglisi, che tutt’ora gareggia.

Ai blocchi di partenza anche Orazio Maccarrone, presidente della Scuderia Giarre Corse, campione del Trofeo Italiano Salita della Montagna – Sud, conquistato recentemente ad Orvieto, dove si è piazzato tra i primi tre posti qualificandosi così campione per il Sud.

In gara si sfideranno anche cinque donne, per le quali è stato deciso di stilare una classifica assoluta. Quasi 3 chilometri il percorso, con 12 barriere. Una specialità di abilità, non di velocità, in cui gli automobilisti dovranno dar prova della propria destrezza, riuscendo a non far cadere i birilli presenti sul tracciato. Ogni birillo caduto corrisponderà ad una penalità di dieci secondi.

Sono già 120 gli iscritti allo Slalom Giarre-Milo, che riparte dopo uno stop di 13 anni.

(foto: il neocampione italiano Slalom. M. Puglisi)

© Riproduzione riservata