Catania. L’Arcivescovo Renna e il giornalista La Venia domani alla Colletta Alimentare

L’Arcivescovo di Catania, Mons. Luigi Renna, ha raccolto l’invito del Banco Alimentare ed ha aderito alla 26.ma Giornata della Colletta Alimentare, annunciando che domani, alle 9, farà la spesa in via Segantini presso un supermarket che partecipa alla raccolta.

Oltre all’Arcivescovo ha confermato l’adesione anche il giornalista Rai Giuseppe La Venia che sarà presente alle 11.45, sempre a Catania, ma al supermarket di via Mascagni 116.

La raccolta riguarda principalmente carne in scatola, latte, yogurt, burro, formaggio, ortaggi e legumi, pasta secca, riso, prodotti per l’infanzia, zucchero, olio, farina ed altri generi alimentari a lunga scadenza.

Nel 2021, grazie alla Colletta Alimentare sono state raccolte 7 mila tonnellate di cibo, l’equivalente di 14 milioni di pasti (1 pasto equivalente corrisponde a un mix di 500 gr di alimenti in base ai LARN, i Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana).

 In Sicilia le persone aiutate sono più di 260 mila, dato che comprende il 21% di minori nella fascia anagrafica 0-16 anni.

(foto: l’Arcivescovo di Catania, Mons. L. Renna. A sinistra repertorio internet)

© Riproduzione riservata