Pallamano. Campionati fermi per la pausa natalizia, per la Figh Sicilia è tempo di bilanci

In attesa della ripartenza dei vari campionati regionali e senior, la Figh siciliana tira le somme di questa prima parte di stagione che, per quanto riguarda la serie B, vede l’Aetna Mascalucia che marcia in vetta alla classifica, imbattuta e a punteggio pieno con 16 punti.

La più diretta inseguitrice, lo Scicli Social Club viaggia a quattro lunghezze di distanza poi, a seguire, Alcamo con 10 punti, Agriblu Scicli a quota 9, Pallamano Marsala 8, Villaurea 7, Beach Team Messina 2 e Girgenti, fanalino di coda, ancora a digiuno di punti.

Le prime 4 in classifica, al termine del girone di andata, domenica 8 gennaio a Scicli, si contenderanno  la Coppa Sicilia 2023.

Nel girone A del Campionato Under 17 Maschile, dominano il Giovinetto Petrosino e la Pallamano Marsala con 8 punti. Seguono Alikada con 6, Leali Marsala con 2 e Cus Palermo 0.

Nel Girone B In testa Aetna Mascalucia e Caffè Klara Avola con 6 punti, Orlando Pallamano Haenna e Aretusa Siracusa 4, Albatro Siracusa 2, Reusia Ragusa 0.

Al comando della classifica del Campionato Femminile Under 17, c’è la Mattroina con 6 punti, seguita da Guidotto Licata e Pallamano Paceco 4, Top Five Acireale 0.

Tra gli Under 15 Maschili, nel girone A sono in testa Giovinetto e Pallamano Marsala con 4 punti, nel girone B è l’Albatro Siracusa che fa da battistrada, con 6 punti, mentre la Orlando Pallamano Haenna, dall’alto dei suoi 8 punti, domina il girone C.

Nel Campionato Under 15 Femminile, infine, 4 punti per le capolista Paceco e Mattroina, seguite da Licata 2, Erice, TH Mascalucia e Cus Palermo 0 punti

(foto: dalla pagina FB Social Club Scicli)

© Riproduzione riservata