Lentini. Finanziato il progetto per il rifacimento della rete idrica, appalto entro il 31 dicembre

Il Ministro delle Infrastrutture  ha firmato il Decreto di Finanziamento di 1.389.000 euro, per il rifacimento della rete idrica del quartiere Soprafiera di Lentini.

La notizia è stata accolta con soddisfazione dall’assessora comunale ai Lavori Pubblici e vicesindaco, Maria Cunsolo, che evidenzia il grande lavoro fatto dagli uffici comunali “per cercare di raccogliere più risorse possibili per rimodernare  tutte quelle infrastrutture che da decenni non vengono ristrutturate ma rattoppate per inesistenza di fondi e risorse da dedicarvi”.

”La rete idrica di Lentini” – scrive Maria Cunsolo – “oramai vetusta è per più parti un colabrodo   è stata una delle priorità a cui mi sono dedicata per cercare di trovare finanziamenti”.

Altri interventi risolutivi di manutenzione hanno riguardato la pulizia della canaletta Paradiso, totalmente ostruita da radici e residui di sedimenti terrosi, e contrada S. Antonio, dove si è lavorato per determinare gli interventi necessari per risolvere alcune importanti criticità che affliggono gli abitanti di quel quartiere.

I lavori dovranno essere aggiudicati entro il 31 dicembre

(foto: il Municipio di Lentini)

© Riproduzione riservata