Archiviata la parentesi Champions e a meno di una settimana dall’inizio della nuova avventura in Euro Cup, l’Ortigia si prepara per un altro importante impegno stagionale. Domani e domenica, infatti, alla piscina “Scuderi” di Catania, si gioca il turno preliminare di Coppa Italia.
I biancoverdi fanno parte del gruppo C e se la dovranno vedere con i padroni di casa della Nuoto Catania, domani alle 16.30; domenica alle 11.30 affronteranno il Telimar, nel pomeriggio alle 16, i salernitani della Rari Nantes. Le prime due classificate si qualificano alla Final Eight, che si svolgerà nella prossima primavera, dal 12 al 14 aprile.
La squadra di Stefano Piccardo sarà al completo e scenderà in vasca con l’obiettivo di vincere, mettere ancora minuti sulle gambe e mostrare miglioramenti nei meccanismi di gioco, cosa che, per un collettivo profondamente rinnovato, può avvenire solo giocando di più insieme.
“Quello che abbiamo fatto nella scorsa stagione” – dichiara il tecnico biancoverde – “è qualcosa di straordinario che rimarrà nella storia del club. Anche quest’anno, in questa competizione così come in tutte quelle in cui saremo impegnati” – chiosa – “cercheremo di fare più strada possibile”.
(foto: S. Piccardo – immagine M. Angela Cinardo Mfsport.net)
© Riproduzione riservata