Pallavolo maschile, SuperLega. La sfortuna non abbandona Farmitalia Saturnia

Nulla da fare per la Farmitalia Saturnia che, sul taraflex della Kioene Arena, si arrendono 3-1 alla Pallavolo Padova.

L’inizio della partita lascia ben presagire, con un sestetto rinnovato dall’arrivo di Jacopo Massari. Con lui, in campo di banda, ci sono Santi Orduna e il braccio armato di Paul Buchegger, al centro Alessandro Tondo e Nemanja Masulovic, Luigi Randazzo e il libero Domenico Cavaccini. Dall’altra parte, Jacopo Cuttini si affida invece al palleggiatore Marco Falaschi con opposto Garcia Gabriel, al centro Plak Fabian e Crosato Federico, di banda Desmet Mathijs e Gardini Davide con il libero Zenger Julian.

Grazie a Massari i biancoblu hanno un nuovo equilibrio, la squadra funziona meglio sia nella fase di ricezione che in quella di cambio palla. Massari insieme a Buchegger fa si che la Saturnia sia offensiva e determinante. I primi due set si giocano alla pari, il secondo viene vinto in maniera convincente. Lo schiacciatore numero sei però all’inizio del terzo set subisce un infortunio al polpaccio sinistro, è costretto ad abbandonare il gioco, e l’equilibrio raggiunto viene spezzato.

“La sfortuna sembra non abbandonarci” – commenta a fine gara il direttore sportivo Piero D’Angelo – “perché abbiamo perso un giocatore che ci aveva dato un equilibrio fondamentale. Senza nulla togliere a chi l’ha sostituito” – aggiunge il d.s. – “sicuramente la squadra ha perso fiducia e sicurezza in campo”. 

Nonostante il risultato, Buchegger è stato top scorer del match con 22 punti.   Domenica si gioca tra il pubblico amico del PalaCatania. Avversario di turno il Vero Volley Monza.

(foto: immagine Farmitalia Saturnia)

© Riproduzione riservata