E’ calato il sipario sul campionato 2023/2024 di serie B/Drago di Pallamano maschile che nel fine settimana ha visto la disputa delle ultime gare.
Al PalaCorso, nell’ultima dell’undicesima giornata di ritorno, l’Aretusa si è imposta 40-31 sull’Andimoda Ragusa consolidando il terzo posto. La decima di ritorno ha visto, invece, la vittoria del Villaurea Palermo sui siracusani dell’Albatro.
Un torneo, decisamente tra i più avvincenti degli ultimi anni, quello che si è appena concluso, con la promozione in serie A Bronze conquistata dall’Alcamo, decisa all’ultima giornata, con un Girgenti che ha chiuso al secondo posto a soli 2 punti.
E numerose squadre si sono presentate ai nastri di partenza con organici molto giovani e due come Cus Palermo e Albatro Siracusa che militano rispettivamente in serie A Silver e Gold che hanno partecipato con una seconda squadra per far fare esperienza ai loro giovanissimi.
“Il Campionato di Serie B che rappresenta la massima categoria organizzata dal nostro comitato” – commenta Sandro Pagaria – “conferma il buon stato di salute del nostro movimento e questo lo si è anche visto con la disputa della Coppa Sicilia volutamente organizzata in una piazza per certi versi nuova come Gela e che ha fatto registrare un interessante numero di spettatori”.
La stagione indoor prosegue, adesso, con le finali Under 13 maschili e femminili, poi prenderà il via il Beach.
RISULTATI XI GIORNATA DI RITORNO
Aretusa – Ragusa 40 – 31
Beach Team Messina – Agriblu Scicli 43 – 29
Scicli Social Club – Girgenti 37 – 38
Alcamo – Aetna Mascalucia 39 – 24
Cus Palermo – Albatro 31 – 32
Villaurea – Marsala 23 – 28
Recupero 10 giornata
Albatro – Villaurea 23 – 29
CLASSIFICA
Alcamo 39
Girgenti 37
Aretusa 36
Marsala 30
Messina 27
Aetna Mascalucia 22
Scicli Social Club 20
Villaurea 17
Albatro 12
Agriblu Scicli 10
Ragusa 7
Cus Palermo 4
(foto: la formazione dell’Aretusa Siracusa – immagine da pallamanoaretusa.it)
© Riproduzione riservata