
Tutto pronto per l’edizione 2024 del “Premio Ragusani nel Mondo”, kermesse che, ogni anno, richiama l’interesse di tanti ragusani, siciliani e turisti.
Promosso dall’associazione Ragusani nel Mondo, il premio riconosce il talento, l’operosità, la capacità imprenditoriale, la fantasia, l’intraprendenza e il dinamismo dei tanti cittadini iblei che hanno ottenuto successo sia in ambito provinciale che internazionale.
Nella chiesa della Badìa, dove si è tenuta la conferenza stampa di presentazione, sono stati annunciati i nomi dei premiati che il prossimo 27 luglio in piazza Libertà, riceveranno il riconoscimento.
Si tratta di Guglielmo Iozzia, originario di Santa Croce Camerina, ingegnere biomedico nato a Ragusa il 17 maggio 1969; Orazio Caffo, nato a Modica, chirurgo italiano e specializzato in oncologia; Ignazio Tasca, nato e cresciuto a Scicli, medico chirurgo specializzato in otorinolaringoiatria e patologia cervico-facciale; Corinna Carbone, originaria di Ragusa, manager che ha saputo costruire con successo la sua carriera nel settore delle risorse umane, partendo dai primi passi nella comunicazione e nel giornalismo, per poi approdare all’ENI a Milano. Sul palco salirà anche Antonio Noto, uno dei sociologi italiani più famosi a livello mediatico. E’ nato a Napoli ma ha radici chiaramontane.
Il Premio speciale dedicato alle aziende del territorio, quest’anno sarà attribuito ad Argo Software, fondata nel 1990 a Ragusa, è leader nella progettazione di soluzioni informatiche per il settore scolastico. I suoi sistemi gestionali sono utilizzati da oltre 4500 scuole.
La serata del 27 luglio vedrà la presenza di importanti ospiti, come i Cugini di Campagna, il cantante Lorenzo Licitra e il cabarettista Massimo Spata. L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.
(foto: i premiati dell’edizione 2024)
© Riproduzione riservata
