Anche se la stagione estiva è ancora lontana ( oggi infatti è l’11 giugno ) ed il clima è ancora decisamente invernale, anche quest’anno Siracusa ha voluto giocare d’anticipo, allestendo i solarium, in modo da non farsi cogliere di sorpresa dal temibile anticiclone Scipione e dalle temperature roventi che porterà con sé, quando arriverà dal continente africano.
Nella foto a corredo di questo articolo, scattata questa mattina, si vedono, infatti, gli operai ed i mezzi meccanici dell’impresa appaltatrice, che stanno completando il montaggio del solarium sulla scogliera di Vacca Motta, alla periferia del rione Mazzarrona.
Come dimostra l’immagine, la struttura realizzata in legno e tubi innocenti è, praticamente, ultimata, perché rimangono da posizionare, soltanto, gli ombrelloni, le sdraio e le docce che, anche quest’anno, saranno alimentate da pannelli fotovoltaici.
Ancora qualche giorno di lavoro, quindi, e anche il solarium di Mazzarrona sarà pronto con largo margine di anticipo in modo tale che, quando arriverà … l’estate potrà accogliere in maniera ottimale residenti e turisti.
Periferie al centro, insomma, questa estate più che nel passato, perchè si starebbe pensando ad altri due solarium in altrettante zone periferiche della città, in aggiunta a quelli, ormai tradizionali, già montati in Ortigia, allo Sbarcadero, ai Due Frati e a Vacca Motta.
L’estate 2024 … quando arriverà, vedrà, infatti, i solarium anche a Cassibile ed a Belvedere.
(foto: il solarium di contrada Vacca Motta a Mazzarrona)
© Riproduzione riservata