Siracusa. Torna l’incubo incendi, il gruppo consiliare del PD chiama in causa il Comune

E’ ancora vivo il ricordo del vasto incendio della scorsa estate, partito da alcune sterpaglie di via Elorina e che minacciò parte della zona sudovest della città, ed oggi, un rogo nell’area che doveva diventare un porto turistico ma che, di fatto, da oltre un decennio, è una discarica, sta seminando panico sprigionando colonne di fumo.

Ci risiamo, insomma, e prima che episodi simili abbiano a ripetersi, bisogna che chi di competenza attivi i propri uffici per prevenire e garantire la sicurezza.

Sull’incendio di questo pomeriggio prende posizione il gruppo PD al Consiglio comunale di Siracusa, che chiede all’amministrazione “di conoscere gli atti amministrativi compiuti nei confronti del soggetto titolare del terreno, il commissario preposto al concordato preventivo della società che doveva realizzare il porto turistico denominato ‘Marina di Archimede’. Ed in particolare chiede se l’amministrazione abbia emesso ordinanze per la pulizia del terreno e lo sgombero dei rifiuti”.

“Le immagini di oggi” – riferisce la nota dei consiglieri PD – “ci restituiscono fuoco ma non abbiamo ancora notizie ufficiali da parte del Comune su cosa si sta sprigionando nell’aria e su quali comportamenti adottare”.

(foto: repertorio internet)

© Riproduzione riservata