Acireale. Anno pastorale, Mons. Raspanti: promuovere la pace sociale e la concordia

Ieri, 13.mo anniversario della sua ordinazione episcopale, nella Basilica Cattedrale, mons. Antonino Raspanti, vescovo della diocesi di Acireale, ha inaugurato l’anno pastorale 2024/2025.

Sul tema “La responsabilità di decidere”, nel suo messaggio ha sottolineato come la comunità cristiana abbia il dovere di promuovere la pace sociale e la concordia, “soprattutto” – ha detto – “in un contesto caratterizzato da episodi crescenti di aggressività e violenza in luoghi pubblici come scuole, ospedali, tribunali e sui social media”.

Nelle indicazioni pastorali, consegnate ai fedeli, mons. Raspanti esorta a testimoniare i valori cristiani con il proprio stile di vita , con coraggio e responsabilità per costruire un domani pieno di speranza.

Intanto la diocesi si prepara all’Anno Giubilare che si aprirà il prossimo 29 dicembre in Cattedrale con il motto “La speranza non delude”. Ognuno di noi è invitato a riscoprire la riconciliazione e il perdono, offrendo un orizzonte di speranza alle nuove generazioni.

Al termine della Santa Messa, mons. Agostino Russo, vicario generale della diocesi di Acireale, ha rivolto gli affettuosi auguri al vescovo a nome della comunità diocesana.

(foto: Mons. A. Raspanti)

© Riproduzione riservata