Nemmeno il tempo di godersi la sofferta ma bella vittoria di Euro Cup di ieri sera e l’Ortigia è in partenza per Roma dove, domani pomeriggio, affronterà la Roma Vis Nova, nel match valido per la prima giornata del campionato di Serie A1 2024/2025.
Una sfida difficile per i biancoverdi, sia perché i capitolini di mister Calcaterra sono una formazione ostica, che si è rinnovata e che può contare su un buon mix di giocatori esperti e di giovani, sia perché si gioca a meno di 48 ore dalle fatiche di coppa.
Piccardo, inoltre, dovrà fare ancora a meno dell’infortunato Tempesti e valutare le condizioni di Cassia. Lo scorso anno, nell’unico match disputato tra le due squadre, a Siracusa, nella prima fase di campionato, i romani misero in difficoltà l’Ortigia che, solo nel finale, riuscì a vincere di misura.
Bisogna, però, tenere in considerazione il fatto che la squadra di Piccardo gioca già da un mese, quindi ha messo molti più minuti nelle gambe rispetto ai romani, per i quali quella di domani sarà, invece, la prima partita ufficiale. Il vantaggio, comunque, può essere annullato dalla vicinanza tra la gara di domani e quella disputata ieri dall’Ortigia.
Il match, con inizio alle ore 15, sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Roma Vis Nova.
(foto: Stefano Piccardo – immagine M. Angela Cinardo MfSport.net)
© Riproduzione riservata