Ragusa. Visita pastorale del vescovo La Placa, nella diocesi. Da domani tappa a Monterosso

Maria SS. Assunta e San Giovanni Battista di Monterosso Almo il 24, 25, 26, 28, 30 novembre e 1 dicembre; Beata Maria Vergine di Lourdes a San Giacomo Bellocozzo, mercoledì 27 e venerdì 29 novembre.

Saranno queste le prossime tappe della Visita pastorale del vescovo di Ragusa, Mons. Giuseppe La Placa, nella diocesi.

Si tratta di due parrocchie distinte, ma che hanno in comune lo stesso parroco, don Innocenzo Mascali, e lo stesso vicario parrocchiale, don Salvatore Giaquinta.

Come sempre, saranno giornate intense per sperimentare e vivere la preghiera comunitaria, ricche di momenti di incontro, conoscenza e confronto. Anche a Monterosso Almo e San Giacomo Bellocozzo, Mons. La Placa terrà incontri con gli organismi di partecipazione parrocchiali, i gruppi, i movimenti, le famiglie, i giovani, i bambini del catechismo ma anche con le persone anziane e malate, con le istituzioni e le aziende del territorio.

Mons. La Placa sarà accolto a Monterosso Almodomani mattina, alle 10, davanti la chiesa di San Giovanni Battista, poi in corteo raggiungerà la Chiesa Madre dove, alle 11, presiederà la celebrazione eucaristica.

Lunedì 25 alle 9.30, il benvenuto delle autorità e dell’amministrazione comunale di Monterosso Almo e in serata, alle 20, nella chiesa di San Giovanni Battista, la Catechesi di Avvento per i fedeli di tutta la zona montana.

(foto. Mons. G. La Placa, a destra la chiesa B.V. di Lourdes. A sinistra la chiesa di San Giovanni Battista)

© Riproduzione riservata