Scoglitti ed il suo tradizionale pescato, una delle eccellenze dell’Ipparino, sarà protagonista domani su Italia 1, alle ore 14, nel corso della trasmissione E-Planet. Un focus sulle risorse ittiche locali e sulla vita del borgo marinaro che ha elaborato una specifica gastronomia del mare, avvalendosi anche dei prodotti del retroterra quali il famoso vino Cerasuolo di Vittoria DOCG e i rinomati prodotti ortofrutticoli.
Durante le riprese della trasmissione, il fotografo palermitano Pucci Scafidi, il cui nome è conosciuto in tutto il mondo, ha scelto Scoglitti come scenario per raccontare attraverso il suo obiettivo la bellezza e la storia del territorio ibleo.
I suoi scatti saranno parte di un prestigioso volume dedicato alla promozione e valorizzazione della provincia di Ragusa.
Il progetto di promozione del territorio è stato commissionato dall’ex Provincia regionale, con l’obiettivo di puntare sulle eccellenze locali e far conoscere al mondo la bellezza e le tradizioni della terra iblea. Il volume di Pucci Scafidi sarà presentato ufficialmente alla BIT – Borsa del Turismo Internazionale di Milano.
(foto: un momento delle riprese della trasmissione)
© Riproduzione riservata