Sono stati tutti venduti i biglietti del treno low cost “natalizio” organizzato dalla Regione Siciliana in collaborazione con Fs Treni Turistici Italiani per collegare il Nord e il Centro Italia con la Sicilia. Cinquecento posti per l’andata e altrettanti per il ritorno.
La vendita era cominciata oggi alle 15 e si era registrata immediatamente un’incredibile mole di accessi. Il Sicilia Express partirà il 21 dicembre dalla stazione di Torino Porta Nuova e, dopo aver effettuato nove fermate nelle principali città della penisola, raggiungerà Messina dove si “sdoppierà”: una parte proseguirà in direzione Palermo e l’altra verso Siracusa, dopo una serie di soste nelle stazioni intermedie. Il ritorno è previsto il 5 gennaio 2025.
“Abbiamo dato la possibilità di tornare a casa per le feste, a un prezzo contenuto, a tanti siciliani che altrimenti non avrebbero potuto a causa del costo eccesivo dei collegamenti con la Sicilia”. Questo il commento per presidente della Regione, Renato Schifani, che ringrazia la Fs Treni Turistici Italiani per aver sposato l’iniziativa.
(foto: fermoimmagine dallo spot realizzato dalla Regione Siciliana)
© Riproduzione riservata