Modica. Bollette Tari e Acqua, è emergenza sociale. Domani pomeriggio assemblea cittadina

La questione delle cartelle esattoriali relative ai tributi Tari e Acqua, che sta diventando una vera e propria emergenza sociale, sarà al centro di una assemblea cittadina che si svolgerà domani pomeriggio presso l’Auditorium “Pietro Floridia”.

L’iniziativa, promossa dalla Camera del Lavoro di Modica, in collaborazione con una rete strutturata di associazioni del territorio, nasce in risposta alla decisione di concentrare, in un lasso di tempo estremamente ristretto, le procedure di recupero crediti per annualità pregresse comprese tra il 2014 e il 2024, una misura che rischia di avere effetti devastanti sull’equilibrio finanziario di molte famiglie e sull’intera economia locale.

L’assemblea, convocata per le ore 18.30, vuole essere un momento di dialogo democratico, con l’obiettivo di elaborare proposte condivise che possano alleggerire il carico fiscale e offrire ai cittadini strumenti concreti di programmazione e rateizzazione del debito, ove accertato, nei confronti dell’ente comunale. La Camera del Lavoro ha formalmente invitato la Sindaca di Modica a prendere parte all’incontro, confidando – si legge nella nota – nella sua “innata sensibilità al confronto e al dialogo”.

(foto: repertorio internet)


© Riproduzione riservata