Comiso. In Gazzetta europea i bandi per la continuità territoriale dell’aeroporto “Pio La Torre”

“La pubblicazione dei bandi per la continuità territoriale dell’aeroporto di Comiso rappresenta un traguardo strategico per la Sicilia e, in particolare, per il territorio ibleo”. Lo dichiara il presidente della Regione, Renato Schifani, alla luce della pubblicazione dei bandi sulla Gazzetta europea.

Il governatore ricorda quanto il suo governo, sin dall’insediamento, abbia seguito con attenzione questo percorso, riconoscendo l’importanza dello scalo ibleo per la mobilità e per lo sviluppo economico e turistico del sud-est siciliano.

“Le tariffe agevolate per i residenti e la garanzia dei collegamenti con Roma e Milano” – aggiunge – “rafforzano il diritto alla mobilità dei siciliani e aprono nuove prospettive di crescita per l’intero territorio”. Il presidente della Regione rinnova l’impegno a lavorare “affinché la Sicilia sia sempre più connessa, accessibile e competitiva, facendo sistema tra istituzioni e promuovendo azioni concrete a sostegno delle nostre infrastrutture”.

(foto: l’aeroporto di Comiso)

© Riproduzione riservata